Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 16 febbraio 2024 ore 15:52

Forza posto di blocco , scatta la denuncia

​Cortona, fermato da Polizia municipale e Carabinieri. Auto senza assicurazione non rispetta l’alt, scattano denuncia e sequestro di armi improprie



VALDICHIANA — Ha forzato il posto di blocco degli agenti della Polizia municipale di Cortona ed ha tentato di scappare, ma è stato bloccato e denunciato. È accaduto stamani a Camucia, protagonista un 58enne campano già noto alle forze dell’ordine. La sua auto era da tempo nel mirino degli agenti poiché viaggiava senza copertura assicurativa, al momento dell’alt ha cercato di eludere il blocco ma dopo un inseguimento è stato fermato.

Una volta fermato, l’uomo è stato identificato ed è risultato gravato da precedenti penali, dalla perquisizione veicolare sono emerse armi improprie, poste sotto sequestro insieme al veicolo. Il conducente è risultato anche senza patente da oltre dieci anni e per tutta questa serie di motivi è stato denunciato a piede libero.

L’operazione è stata condotta dalla Polizia municipale di Cortona con il supporto dell’Arma dei carabinieri di Camucia. Il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alla Polizia municipale Alessandro Storchi esprimono il loro ringraziamento agli agenti e ai militari per questa attività di contrasto e di prevenzione del crimine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno