Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 13 dicembre 2023 ore 12:58

Ecco il bando per i contributi alle associazioni

A Cortona, pubblicato il bando per i contributi alle associazioni sportive. Fino al 29 dicembre c’è la possibilità di richiedere fondi per le attività svolte nel 2023



VALDICHIANA — Il Comune di Cortona sostiene le associazioni sportive locali. È stato pubblicato il bando per la richiesta di contributi economici, le realtà sportive locali hanno tempo fino alle ore 12 del 29 dicembre 2023 di presentare istanza, scaricando bando e domanda dalla sezione Avvisi del sito internet, all’indirizzo: https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=37771

Il contributo sarà così suddiviso in una quota fissa di euro 200 per ogni associazione o società sportiva e una quota variabile proporzionale che viene ripartita sulla base di alcune variabili. Il 50% del contributo viene erogato sulla base del numero dei tesserati delle stesse Asd o Ssd alle federazioni agli enti di promozione sportiva (eps) di appartenenza. Il numero dei tesserati deve essere autocertificato facendo riferimento alla stagione sportiva 2023. Un ulteriore 30% del contributo viene parametrato sulla base dei tesserati under 14, un altro 20% si calcola sulla base delle attività calendarizzate con minimo di 10 trasferte a livello regionale e nazionale.

Lo stanziamento ammonta a 15.350 euro, possono accedervi le associazioni sportive dilettantistiche (Asd), le società sportive dilettantistiche (Ssd), le federazioni e gli enti di promozione sportiva (Eps) che non hanno già percepito altri contributi comunali nel 2023.

Nel bando sono specificati tutti quegli adempimenti necessari per poter ricevere i contributi: «Nell'ottica di sostenere le attività delle nostre realtà locali - dichiara l'assessore allo Sport Silvia Spensierati - quest'anno il bando presente delle novità importanti riguardo la valorizzazione di alcuni aspetti. Abbiamo pensato di premiare chi punta sui giovani, quindi chi opera in particolare con under 14 e chi si fa carico di trasferte».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La visita a Civitella del Presidente della Repubblica. Nota di ringraziamento del Sindaco Andrea Tavarnesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità