QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12° 
Domani -1°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 19 novembre 2017

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 10:31

Truffava anziani fingendosi avvocato o carabiniere

È stato individuato e denunciato il responsabile delle truffe perpetrate ai danni di persone anziane fingendosi o avvocato o carabiniere

VALDICHIANA — Dopo svariate denunce sporte presso le caserme dei carabinieri di gran parte della provincia di Siena e negli uffici dei vari commissariati, i carabinieri di Chiusdino e di Poggibonsi, sono riusciti ad identificare e denunciare alla procura A.A. di anni 24 nato e residente a Napoli in quale, probabilmente con un complice, nelle ultime settimane è riuscito a truffare svariate persone fingendosi appartenente alle forze dell’ordine.

Grazie ad alcune testimonianze i carabinieri sono riusciti a incrociare tutta una serie di informazioni e dati riferiti dalle persone truffate in sede di denuncia , al termine del quale sono risaliti al responsabile delle truffe.

Un modus operandi, alquanto subdolo, A.A. telefonava alle vittime spacciandosi per carabiniere oppure avvocato, riferendo che un proprio congiunto aveva avuto un incidente e necessitava di una somma di denaro per chiudere la questione senza ulteriori strascichi.

Con questo sistema, ignare persone hanno consegnato a questi delinquenti tutto quello che avevano in casa sia in danaro che in oggetti preziosi, credendo di aiutare il proprio congiunto in difficoltà.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli