Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 05 dicembre 2023 ore 13:01

Anziana derubata nel parcheggio, tre arresti

Distraggono un'anziana e le rubano la borsetta nel parcheggio di un supermercato. I Carabinieri arrestano tre persone per furto



VALDICHIANA — Nella serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cortona e della Stazione di Monte San Savino, hanno tratto in arresto in flagranza di reato tre persone, straniere, senza fissa dimora sullo stato italiano.

I militari, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato ad infrenare il fenomeno dei reati predatori, hanno proceduto al controllo di una autovettura Hyundai intestata ad una società di noleggio del Nord Italia, occupata dai tre soggetti che si aggiravano per Castiglion Fiorentino con fare sospetto.

Dall’approfondimento del controllo, emergeva che il veicolo risultava essere colpito da un provvedimento di "rintraccio" finalizzato al sequestro per "appropriazione indebita". I successivi ed immediati ulteriori accertamenti, hanno permesso di appurare che i tre soggetti si erano resi responsabili, poco prima, di un furto con destrezza verificatosi presso il parcheggio di un centro commerciale del posto, in quanto, adottando la tecnica della distrazione di persone anziane, si sono appropriati di una borsa di una donna contenente un telefono cellulare, una tessera magnetica, danaro contante per un importo complessivo di euro 400,00. Scattava quindi la perquisizione personale e della macchina su cui viaggiavano i predetti, a seguito della quale veniva rinvenuta, all'interno dell'abitacolo dell'autovettura, occultata sotto il sedile, l’intera refurtiva. Quanto rinvenuto, veniva restituito alla legittima proprietaria. I tre soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto in flagranza di reato ed accompagnati presso il comando compagnia di Cortona per l’esecuzione delle formalità di rito, in attesa del processo per direttissima da celebrarsi questa mattina presso il Tribunale di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La visita a Civitella del Presidente della Repubblica. Nota di ringraziamento del Sindaco Andrea Tavarnesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità