Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 11:00

​Università online, Pegaso vola

Compie tre anni l’Ateneo telematico nella città di Poliziano, punto di riferimento per la Valdichiana



MONTEPULCIANO — L’università online. Un modo “rivoluzionario” di intendere la formazione di livello superiore: Pegaso è stata l’avanguardia che ha precorso i tempi e oggi consolida il suo “plus” di I-University: Intelligenza, Indipendenza, Interazione. Sono i criteri di un percorso finalizzato al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali attraverso un modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning). 

Un’offerta formativa poliedrica e capace di rispondere in maniera flessibile alle esigenze degli studenti. La sede dell’Ateneo a Montepulciano, in particolare, intercetta le finalità educative e lavorative nei percorsi di studio prescelti di ragazzi e garantisce piena indipendenza e personalizzazione della didattica. 

Oggi Pegaso compie tre anni dal suo insediamento nello storico Palazzo del Capitano che si affaccia su Piazza Grande. Sodalizio reso possibile dall’intuizione dell’allora sindaco Andrea Rossi e confermato dall’attuale primo cittadino Michele Angiolini.

In questi tre anni a guidare la sede dell’Ateneo di Montepulciano è stato il professor Stefano Biagiotti lo ha fatto conoscere nell’area della Valdichiana, e non solo, stipulando oltre 10 convenzioni con enti, associazioni e società del territorio per consentire agli studenti di usufruire di agevolazioni economiche e partenariati con realtà locali. 

Presenza confermata anche a progetti di ricerca tra i quali quello sul “Paesaggio della bonifica leopoldina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno