Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 14:35

Una giornata nel borgo per le Bandiere arancioni

La Quadriga infernale e la necropoli delle Pianacce saranno protagoniste, Domenica 11 Ottobre per la della Giornata nazionale delle Bandiere Arancioni



SARTEANO — I visitatori che verranno a conoscere Sarteano, come una delle località premiate dal marchio turistico del Touring club italiano, potranno visitare gratuitamente la tomba etrusca Quadriga infernale e la necropoli delle Pianacce. Il programma prevede due visite successive in due gruppi nell’area archeologica alle ore 10 e alle ore 11, mentre nel pomeriggio nel pomeriggio (dalle ore 16 alle 19) sarà possibile visitare il museo civico archeologico, usufruendo del biglietto ridotto.

A questo si potrà aggiungere la visita all'imponente castello (10,30 - 13 e dalle 15 al tramonto) e le chiese di San Lorenzo, San Francesco e San Martino - dove poter ammirare l'eccezionale Annunciazione del Beccafumi- e magari arrivare fino a Castiglioncello del Trinoro con il suo spettacolare affaccio sulla Val d'Orcia.

Il Comune offrirà ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e una bottiglietta di olio extravergine dì oliva locale, prodotto di alta qualità del territorio di Sarteano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Cortona dal primo maggio entra in vigore la Ztl estiva. Le variazioni di accesso riguardano le zone rossa e gialla del centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità