Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura giovedì 08 ottobre 2015 ore 15:14

Il borgo celebra la giornata del Touring Club

Domenica 11 Ottobre Giornata delle Bandiere Arancioni dedicata alla riscoperta del patrimonio storico, artistico e naturalistico locale



CETONA — Il programma prevede un’escursione nel parco archeologico naturalistico e l'Archeodromo di Belverde, dove i partecipanti possono andare alla scoperta su un sentiero delle numerose cavità naturali che si aprono nel travertino e che sono collegate fra loro da una sorta di labirinto naturale, illuminato e attrezzato.

Inoltre visite al Museo civico ospitato al piano terra del Palazzo comunale e che propone nove sale con postazioni multimediali, schermi touch screen, pannelli didascalici e vetrine espositive con reperti che documentano in quattro sezioni di approfondimento la presenza umana sul Monte Cetona dal Paleolitico all'età del Bronzo, passando per il Neolitico e l'Età del Rame.

“Cetona - afferma il sindaco Eva Barbanera - gode da diversi anni del riconoscimento assegnato dal Touring Club Italiano ai piccoli borghi per la qualità turistico-ambientale e anche quest'anno aderisce ben volentieri alla giornata dedicata a queste realtà, piccole ma ricche di bellezze paesaggistiche, naturalistiche, storiche e artistiche, oltre che enogastronomiche. Ancora una volta, i protagonisti assoluti dell'iniziativa rivolta a visitatori e cittadini saranno la storia, la cultura e la natura, elementi forti della nostra identità''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno