Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 31 gennaio 2024 ore 19:10

Trattori ancora sull'A1, continua la protesta

Il presidio al casello Valdichiana dell'A1
Il presidio al casello Valdichiana dell'A1
Foto di: (Foto: Leonardo Vanni / Facebook - frame video)

Gli agricoltori proseguono con la loro iniziativa al casello autostradale Valdichiana. Centinaia di mezzi agricoli non accennano a mollare



VALDICHIANA — Prosegue al casello Valdichiana dell'autostrada A1 la protesta degli agricoltori. Nella seconda giornata di manifestazione sono circa 200 i trattori in marcia all'uscita autostradale, a percorrere la viabilità esterna di confine fra le province di Arezzo e di Siena, quella in corrispondenza dell'outlet. Un gruppo ha anche passato lì la notte.

In Toscana la protesta dei trattori era iniziata ieri con il presidio al casello A1 Valdichiana e con manifestazioni a Grosseto e nel Pisano. Gli agricoltori non intendono mollare e prevedono di proseguire a oltranza la loro iniziativa per cinque giorni.

L'obiettivo è mantenere il presidio fino all'incontro a Roma di una loro delegazione con i rappresentanti del ministero. Il loro motto? "Niente agricoltori, niente cibo, niente futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno