Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 25 febbraio 2024 ore 18:50

L'inverno batte un colpo, scatta l'allerta meteo

persona sotto la pioggia

Tornano pioggia e neve, così in Toscana si innalza il livello d'attenzione in particolare per il rischio idrogeologico. Tutti i dettagli



TOSCANA — L'inverno torna a battere un colpo, e nelle prossime ore porterà in Toscana una nuova perturbazione con pioggia e neve. La sala operativa di protezione civile regionale ha emesso dunque per domani un bollettino d'allerta con codice giallo per rischio idrogeologico.

Le zone particolarmente interessate sono l'intera fascia costiera, la Lunigiana, le Apuane e la Garfagnana, l’area pistoiese e pratese e l’entroterra delle province di Livorno, Pisa e Grosseto.

Le previsioni meteo indicano un aumento della nuvolosità nella serata odierna a partire dalle province nord-occidentali e piogge e rovesci, prima sulla costa e poi nelle zone interne, nella giornata di lunedì ed anche martedì. 

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

E’ attesa neve sull’Appennino oltre 1.200 metri di quota durante la notte e al primo mattino di lunedì, con un innalzamento successivo della quota e nevicate quindi solo sulle cime più alte oltre i 1.600-1.700 metri che proseguiranno anche nella giornata di martedì. 

I mari, da poco mossi o mossi della domenica, passeranno a molto mossi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno