Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 18 novembre 2023 ore 08:45

Ponte danneggiato dal maltempo, Cassia ancora chiusa

Il personale Anas al lavoro sulla Cassia
Il personale Anas al lavoro sulla Cassia

La prima fase dell'intervento è stata completata, col consolidamento di fondazioni e spalle e col getto in calcestruzzo. A quando la riapertura



SAN QUIRICO D'ORCIA — Proseguono i lavori sulla strada statale 2 Cassia che per ora resta chiusa al traffico: dopo i danni da maltempo al ponticello sul fosso Cerrolungo, al chilometro 180,200 nel territorio comunale di San Quirico d'Orcia è stata completata la prima fase dell'intervento che ha riguardato il consolidamento delle fondazioni e delle spalle del ponticello sul fosso Cerrolungo e ha ultimato anche il getto in calcestruzzo della nuova soletta.

Ora bisogna attendere i tempi tecnici minimi per la maturazione del calcestruzzo e saranno quindi eseguiti gli interventi di finitura, pavimentazione e segnaletica. Entro il 28 Novembre è prevista la riapertura al traffico leggero con transito regolato a senso unico alternato.

L’opera era stata danneggiata strutturalmente a causa delle piogge delle scorse settimane, rendendo necessaria la chiusura al traffico per garantire la sicurezza della circolazione. Gli interventi di ripristino erano stati immediatamente avviati da Anas con procedura di somma urgenza per un investimento di circa 200mila euro.

Per contenere i disagi al traffico, Anas ha inoltre rinviato la chiusura della galleria Le Chiavi, nei comuni di Radicofani e Abbadia San Salvatore, dove sono in fase di avvio i lavori di riqualificazione. Il calendario sarà ridefinito a breve.

L’intervento, per un investimento di 15 milioni di euro, rientra nell’ambito del piano di riqualificazione della statale Cassia, avviato da Anas dopo la presa in carico dell’infrastruttura a fine 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I lavori sul ponticello danneggiato lungo la strada statale 2 Cassia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La visita a Civitella del Presidente della Repubblica. Nota di ringraziamento del Sindaco Andrea Tavarnesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità