Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 07 ottobre 2023 ore 09:50

La passeggiata sul sentiero ma poi non ritorna

Le ricerche dell'uomo disperso
Le ricerche dell'uomo disperso

Ricerche nella notte anche in elicottero per il disperso, poi prima dell'alba l'avvistamento da parte dei droni. Corsa in ospedale in codice rosso



MARCIANO DELLA CHIANA — Era uscito per una passeggiata pomeridiana lungo il sentiero della Chiana ma poi non era più tornato. Per rintracciare il 63enne disperso ieri sera verso le 20,30 è scattato l'allarme da Marciano della Chiana, in località Cesa.

L'uomo è stato individuato prima dell'alba e portato all'ospedale delle Scotte a Siena in codice rosso (codice 3). Erano le 4,30 quando i droni dei vigili del fuoco lo hanno avvistato ai margini del sentiero della bonifica. Poi il recupero e l'affidamento al personale sanitario dell'emergenza urgenza.

Le ricerche si sono protratte per l'intera notte, coordinate dai carabinieri e con la mobilitazione dei vigili del fuoco di Arezzo anche con personale di topografia applicata al soccorso (Tas), soccorso alpino, volontari di protezione civile, Aeronautica con l'elicottero specializzato in visione notturna, unità cinofile e 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno