Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 14 luglio 2015 ore 10:55

Successo per Manfredi Rutelli in Emilia

A Montecchio Emilia “Il Paese più sportivo del mondo”, lo spettacolo a due voci interpretato da Bartoli e Waldergan per la regia di Manfredi Rutelli



SIENA — Il regista senese ha tratto da alcuni racconti di Riccardo Lorenzetti per elaborazione dello spettacolo ed riuscito a impressionare il pubblico emiliano. Un pubblico che ha saputo immedesimarsi con le storie raccontate e si è visto catapultato in questo immaginario paese di provincia popolato di fantastici personaggi.

Soprattutto in storie un po’ fuori dal tempo: molto leggere, dove si avverte un po’ del mondo piccolo Guareschi, una spruzzata di Stefano Benni e qualche pennellata di sport epico, quello che si leggeva nella Gazzetta dello sport e nel Guerin sportivo di tanti anni fa.

Rutelli ha legato insieme le quattro storie che parlano di ciclismo e di pallone, di discussioni al bar e di tornei di biliardo, e ha saputo tirare le fila con un finale bello e struggente. Bartoli e Waldergan hanno dato volto e voce agli stralunati protagonisti delle storie, dimostrando abilità e gran mestiere. Memorabile il racconto sui Giochi della Gioventù: un affresco semplice ed efficace, che ha saputo parlare con delicatezza di un tema difficile e attuale come l’ integrazione e la convivenza con il “diverso”.

Tanti temi sviluppati con dolcezza, nel “Paese più sportivo del Mondo”, che il pubblico di Montecchio ha seguito con grande partecipazione e ha dimostrato di gradire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno