Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 07:00

Fine dello screening, il sindaco: "Poche adesioni"

Zacchei traccia un bilancio dell'iniziativa che si è chiusa domenica. "1800 i cittadini testati. Non si è capito l'importanza del progetto"



SINALUNGA — Si è concluso domenica a Sinalunga il progetto di screening ‘Territori Sicuri’. I cittadini che hanno partecipato sono 1800, un numero basso secondo il sidnaco Edo Zacchei: "Personalmente non mi ritengo soddisfatto dell’affluenza. 1800 cittadini che si sono sottoposti al tampone sono a parere mio pochi, considerato il lavoro svolto nel sensibilizzare la comunità a partecipare. I cittadini non hanno colto l’importante opportunità di verificare la situazione personale e proteggere la collettività dall’espandersi del virus".

Al di là di questo, il sindaco parla di dati non ancora definitivi ma "comunque confortanti. Nessun caso positivo è stato riscontrato tra i cittadini che hanno effettuato il tampone. Questo avvalora le tesi che questa amministrazione comunale aveva sostenuto da tempo, cioè che la crescita dei positivi a Sinalunga era circoscritta e che non rappresentava pericolo di espansione ulteriore"

Il Comune attualmente fa registrare 80 casi positivi e 99 in isolamento. Il sindaco raccomanda: "Non abbassiamo la guardia, perché il virus è ancora in circolo e purtroppo secondo i dati che ci giungono da aree anche a noi vicine è presente anche nelle sue varianti più contagiose. Vi invito alla prudenza e al rispetto delle regole usando sempre i dispositivi di protezione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno