Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 11 marzo 2023 ore 09:00

Un convegno per parlare di Brunello, c'è Lojudice

Sarà presente il Cardinale che affronterà il tema "Il vino nei secoli tra due religioni: ebraismo e cristianesimo"



MONTALCINO — Appuntamento che unisce il buon bere la storia e la tradizione al quale parteciperà anche l'arcivescovo di Siena. Domenica prossima 12 marzo, alle ore 16,30, presso il Tempio del Brunello a Montalcino si terrà l'evento "Il senso della vite. Il vino tra storia e sostenibilità" promosso dall'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e dall'Associazione Italiana di Agricoltura Biologica in collaborazione con Opera Laboratori, il comune di Montalcino, il Consorzio del vino Brunello di Montalcino e le agenzie Comunicatio e Zambelli eventi.

Dopo l'introduzione di Stefano Di Bello, cultural manager di Opera Laboratori e i saluti di Silvio Franceschelli, sindaco di Montalcino e David Bussagli, presidente della provincia di Siena si terranno due momenti di confronto:

"Il vino e la sostenibilità, un binomio vincente" con gli interventi di Giuseppe Romano, presidente nazionale di AIAB, Fabrizio Bindocci, presidente del consorzio del vino Brunello di Montalcino e Pino Di Blasio, capo redattore "La Nazione" redazione di Siena.

"Il vino nei secoli tra due religioni: ebraismo e cristianesimo" con l'introduzione di Renato Rossi, direttore del Servizio per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e gli interventi del cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e il prof. Gadi Piperno, Rabbino capo di Firenze.

Conduce Don Vittorio Giglio, direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno