Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli mercoledì 05 luglio 2023 ore 11:41

Il sound internazionale torna col Lars rock fest

Un edizione che torna all'antico dopo la pandemia e si riprende gli spazi perduti con i concerti dal vivo senza limitazioni



CHIUSI — Dopo il successo del concerto warm up/anteprima di Angel Olsen sabato 10 giugno alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago (PG), prenderà il via nel weekend dal 7 al 9 luglio a Chiusi, la decima edizione del Lars Rock Fest, ancora una volta con ingresso libero.

Gli headliner del cartellone internazionale sono gli irlandesi And So I Watch You from Afar, i tedesci Notwist e gli americani The Brian Jonestown Massacre, che saranno preceduti ogni sera da altri concerti che prenderanno il via dalle ore 21.

A inaugurare il festival venerdì 7 luglio sarà il gruppo rock psichedelico toscano Wake up in the cosmos, in collaborazione con il concorso nazionale Rock Contest di Controradio, seguiti dalla band in ascesa bolognese Leatherette che lascerà poi il posto alla formazione post-rock irlandese di culto And So I Watch You from Afar.
L'apertura di sabato 8 luglio sarà ad opera del dream-pop degli austriaci Molly, seguiti dal duo londinese chitarra/batteria Scrounge e dalle sonorità indietroniche degli indie-hero tedeschi Notwist.

La serata conclusiva di domenica 9 luglio vedrà l'energia della band di Detroit Moonwalks precedere l'atteso live della storica formazione californiana, capitanata dal carismatico Anton Newcombe, The Brian Jonestown Massacre, ultimo headliner a salire sul palco del Lars Rock Fest 2023.

Anche per questa edizione si terranno il Mercatino del disco e l'Open book, Festival dell'editoria indipendente ogni pomeriggio il mercatino di vinili e cd farà da cornice al festival dell’editoria indipendente che alternerà incontri, reading e workshop a tema letterario e musicale. Parallelamente il festival organizza anche mostre artistiche, laboratori per grandi e piccini e degustazioni enogastronomiche. Il programma completo degli eventi collaterali sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Durante il weekend del festival ai giardini di Chiusi saranno attivi il cocktail bar, la birreria, il pub e il ristorante con specialità locali, etniche e vegetariane, con al centro le eccellenze gastronomiche del territorio. Il Lars Rock Fest promuove comportamenti ecosostenibili: è libero da plastica monouso e mette a disposizione fontanelli di acqua potabile ad erogazione gratuita. Disponibile e gratuita per tutti anche una navetta a chiamata (+39 328/0567537) con fermate Stazione FS Chiusi-Chianciano Terme/Chiusi-Centro Storico/Camping Pesce d'Oro-Lago di Chiusi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno