Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli giovedì 12 marzo 2015 ore 11:52

Secondo appuntamento con ShopTheatre

Dopo il grande successo del primo appuntamento, riprenderà Domenica 15 Marzo la rassegna di teatro nei negozi del centro storico di Camucia



CORTONA — Lo scopo di questa iniziativa è quella di rivitalizzare e animare, tramite l’utilizzo di una modalità innovativa, il linguaggio teatrale. Teatro a tempo in spazi non convenzionali per la rappresentazione di spettacoli dal vivo, i negozi appunto. Spazi in cui si può sviluppare un rapporto innovativo e speciale tra attore e spettatore.

Solita la ricetta dei pomeriggi di ShopTheatre che inizieranno alle 18,00 con lo spettacolo teatrale all’interno del negozio ed, a seguire, agli spettatori verrà offerto un aperitivo.

Domenica 15 Marzo sarà in scena, presso il Centro Olimpia in via Ipogeo con lo spettacolo Tanta Notte di e con Laura Graziosi. La protagonista, attraverso un viaggio notturno di corsa per le vie della città, vuole liberarsi dai pensieri, sentire più lieve la forza di gravità che la àncora a terra, riattivare i muscoli sopiti. Poi se sta in casa scoppia. Immagina di trovare più silenzio, meno corpi da evitare e passa un’auto solo ogni tanto. Alla luce dei lampioni ha incontri inaspettati, con personaggi che vivono la città proprio mentre gli altri dormono. La loro è un’esistenza notturna, schivano il rumorio del giorno per pudore, divertimento, inquietudine.

Attori professionisti che, spaziando dal teatro di narrazione alla commedia, parleranno di due giovani coinquiline alle prese con i problemi di cuore e di lavoro, dei sogni di una parrucchiera americana degli anni sessanta che fantastica sulla vita e sulla morte a voce alta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno