Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 12:10

Tre nuove aree per il divertimento

“Giro dei giochi”, un'iniziativa itinerante per inaugurare le tre aree gioco che sono state recentemente rinnovate dal Comune



SARTEANO — Un'iniziativa che ha trovato da subito la collaborazione delle due principali associazioni del paese che si interessano delle nuove generazioni: la Asd Serena Mancini e il Comitato genitori Sarteano. 

I sarteanesi di tutte le età potranno partecipare a questa interessante e particolare inaugurazione, a piedi o in bicicletta. Il ritrovo, con il sindaco Francesco Landi e gli amministratori comunali, è in Parco Mazzini domenica 13 alle 14,30 per poi dirigersi nel parco successivo, nei pressi della Misericordia. Infine alle 15,30 partenza per Parco Dezzoni in via dei Cappuccini per l'ultima inaugurazione, con merenda conclusiva organizzata delle due associazioni.

La riqualificazione ha comportato sia l'istallazione di nuovi giochi e attrezzature, sia la sostituzione ed implementazione di cestini per rifiuti, panchine e tavoli per un investimento di 25.000 euro oltre spese di istallazione e montaggio. Dunque, aree verdi destinate a tutte le generazioni di sarteanesi, a partire dai bambini, che ora hanno a disposizione nuovi scivoli, girelli, altalene, il grande vascello e altre attrazioni.

“Continua in questo modo – osserva il sindaco Landi – l’attenzione per gli spazi pubblici da parte dell’amministrazione comunale nel pieno rispetto della filosofia SarteanoLiving. Sarà una festa: giro di inaugurazione in bici e a piedi delle tre aree gioco comunali recentemente implementate. In prima fila, insieme agli amministratori, ci saranno il Comitato genitori e la Asd Serena Mancini, forze sane e infinite di Sarteano che ringrazio per il grande lavoro che fanno per le nuove leve sarteanesi, e tutti coloro che hanno a cuore Sarteano e godono, insieme all’amministrazione, dei passi in avanti che una comunità fa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno