Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 14:19

Estar e graduatorie, presa di posizione Pd

Posizioni contro il provvedimento Estar che ha azzerato le graduatorie, dei consiglieri Marras, Scaramelli, Ciolini, Giovannetti, Sostegni e Spinelli



FIRENZE — Ripristinare con urgenza le graduatorie concorsuali, modificando il decreto Estar, un atto che mette in discussione l’unico strumento che garantisce oggettività nella selezione delle professionalità e inchioda a uno stato di precarietà lavoratori che hanno alle spalle esperienze significative, negando loro il diritto di accedere a posizioni aperte”.

A chiederlo Leonardo Marras, capogruppo Pd Regione Toscana, Stefano Scaramelli, presidente Commissione Sanità a Palazzo Panciatichi e i consiglieri Pd Nicola Ciolini, Ilaria Giovannetti, Enrico Sostegni, Serena Spinelli, componenti della Commissione Sanità, esprimendo la loro contrarietà al decreto Estar dello scorso giugno che ha azzerato la possibilità di attingere, per le assunzioni in ambito sanitario, dalle graduatorie che superano il termine dei tre anni dalla pubblicazione.

“Non possiamo permettere che con discutibili cavilli burocratici si finisca per giocare sulla pelle dei lavoratori e dei cittadini toscani tutti: la stabilizzazione di professionisti competenti e preparati è infatti un elemento vitale per mantenere e innalzare la virtuosità del nostro sistema sanitario. – proseguono Scaramelli e Marras – È necessario quindi poter tenere in vita le graduatorie attuali oppure indire subito nuovi concorsi in cui si facciano valere diritti di prelazione per coloro che hanno già lavorato nel settore. Su questo assicuriamo il massimo impegno: la nostra è una sfida politica contro la precarietà e per la qualità del sistema sanitario”

“Auspichiamo che entro la fine di questa settimana la vicenda si avvii verso una soluzione; se così non fosse convocherò il presidente Estar nella prossima commissione, perché spieghi dinanzi alla politica le ragioni di questo atto che a nostro avviso rappresenta un grande errore”, annuncia Scaramelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità