QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°33° 
Domani 17°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 agosto 2016

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 15:28

I Templari a difesa della comunità

I Templari donano un defibrillatore che è stato installato in via del Maccione accanto alla farmacia comunale e nei pressi dell’ambulatorio medico

RADICOFANI — La rappresentanza degli antichi Templari, ovvero la Milizia del Tempio Ordine dei poveri cavalieri di Cristo, ha finanziato l’acquisto del defibrillatore a favore della Comunità di Radicofani.

Lo strumento è stato ottenuto grazie al contributo ricavato dalla partita di calcio giocata lo scorso ottobre durante una delle giornate del festival di Ghino di Tacco, organizzato dai Cavalieri dall’ordine dei Templari di Chiusi.

Il sindaco Fabbrizzi ha officiato alla cerimonia di installazione del defibrillatore, accanto a rappresentanti dei Cavalieri templari con le loro caratteristiche casacche crociate.

“Un’altra importante iniziativa è stata compiuta in questo inizio 2016 dal Comune di Radicofani grazie anche al fondamentale sostegno dell’Ordine dei Templari di Chiusi - dichiara il sindaco Fabbrizzi – Il defibrillatore è uno strumento prezioso, che può salvare delle vite umane. Anche per questo, per sicurezza, l’area sarà controllata dalle telecamere della videosorveglianza comunale”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità