QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°20° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 giugno 2016

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 12:18

Un defibrillatore in ricordo di Morena

Foto di: sindaco Marco Barbagli e vicesindaco Lucia De Robertis

In occasione del torneo di minivolley organizzato dall’ASD Valdichiana Volley, si è svolta la consegna del nuovo defibrillatore a tutta la comunità

MARCIANO DELLA CHIANA — La cerimonia di consegna si è svolta domenica 10 Gennaio presso la palestra comunale del capoluogo. Il defibrillatore è il stesto Dae presente nel territorio comunale ed è ubicato presso la zona sportiva di Marciano, luogo strategico, dove ogni giorno grandi e piccoli praticano sport.

Alla consegna erano presenti il sindaco Marco Barbagli e la vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana, Lucia De Robertis che ha lodato l’iniziativa e ribadito l’importanza di tali strumenti.

L’installazione del nuovo defibrillatore è stata possibile grazie al prezioso e fondamentale apporto di alcuni soggetti del territorio. In primis la famiglia Redi, che ha contribuito economicamente in maniera cospicua e che ha voluto omaggiare la memoria di Morena, lasciando qualcosa di concreto a tutta la comunità. Per questo, l’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente Nazzareno e Gianni per un gesto così significativo verso il proprio paese, nel ricordo di una persona cara.

L'Amministrazione ringrazia l’ASD Valdichiana Volley, alla BCC Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro e all’Avis di Marciano, la quale ha dato un importante apporto nella gestione di tutti i defibrillatori presenti nel Comune. L’Avis infatti si occupa della manutenzione e della predisposizione dei corsi di formazione, passaggi importantissimi affinché i Dae funzionino e vengano utilizzati correttamente in caso di bisogno.

Importante apporto è stato dato anche dagli amministratori comunali che hanno voluto contribuire economicamente al progetto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità