Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 10:00

Il 2016 si apre con il “tutto esaurito”

Successo turistico per la città poliziana che per San Silvestro ha richiamato un pubblico mai visto prima, posti esauriti nelle strutture ricettive



MONTEPULCIANO — Allo scoccare della mezzanotte in Piazza Grande è apparsa affollatissima come mai si visto nelle sedici precedenti edizioni della manifestazione.

Le baite del mercatino, i suggestivi giochi di luce, i grandi bracieri che offrivano conforto ai più freddolosi e l’efficace animazione garantita dai musicisti e dee-jay che si sono alternati sul palco hanno contribuito a salutare in nuovo anno in un clima di allegria.

La Pro Loco, che ha perfettamente organizzato l’evento, non ha fatto mancare la tradizionale accoglienza con i brindisi ed i dolci natalizi, offerti a tutti i presenti. Nel passaggio dal 2015 al 2016 la manifestazione è stata arricchita e fin dal primo pomeriggio il centro storico è stato animato da appuntamenti che hanno creato l’atmosfera di festa fino al momento clou.

Anche Babbo Natale non è voluto mancare e così per l’ultimo giorno dell’anno si è concesso un gito in Vespa, con l’arrivo in Piazza Grande, mentre per i più piccoli ha funzionato il teatrino dei burattini e marionette; il tutto mentre nella Fortezza il Castello di Babbo Natale ha continuato ad essere meta delle visite delle famiglie con bambini.

La festa non è stata fortunatamente turbata da eccessi ed incidenti; al di là degli effetti dell’ordinanza di divieto emessa dal Comune, si è registrata una netta diminuzione dei “botti”.

Tra gli ospiti del Villaggio di Natale, il segretario generale della UIL Carmelo Barbagallo che è tornato a Montepulciano a pochi mesi di distanza dalla sua partecipazione al festival Luci sul lavoro; in vacanza con la famiglia, il leader sindacale è stato accolto dall’Assessore Francesca Profili che, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha rivolto il benvenuto all’ospite e gli ha donato alcuni volumi sul territorio e le sue attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità