QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 11°20° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 01 giugno 2016

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 12:07

Nuovo sopralluogo nella zona della ex fornace

Secondo sopralluogo per la zona ex-fornace ‘Focardi’, oggetto di un importante piano di recupero, presenti il vicesindaco Gentile, il tecnico Poggi

MONTE SAN SAVINO — Insieme a loro anche il responsabile di cantiere e una delegazione di cittadini. In questo nuovo sopralluogo sono stati verificati i progressi del lavoro di recupero, con attenzione particolare all’osservanza delle prescrizioni e allo stato dei luoghi, tutto ciò coerentemente con l’impegno assunto dall’Amministrazione Comunale per garantire il massimo della trasparenza e dell’accessibilità alla cittadinanza.

In relazione a questo il 15 Dicembre sono stati eseguiti i campionamenti delle terre di riempimento del lago, i risultati sono attesi entro un paio di settimane, che appena disponibili, saranno pubblicati sul sito dell’Amministrazione Comunale.

Inoltre l’11 Gennaio prossimo saranno effettuate delle movimentazioni dei materiali stoccati da smaltire al fine della loro caratterizzazione: tali prelievi, che si svolgeranno sotto la direzione di Arpat, potranno causare maleodorazioni, poichè si tratta di scarti di depurazioni.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità