Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 08:15

A Terontola parte la raccolta “Porta a porta”

Foto di: Immagine di repertorio

Dopo il centro storico, l’Amministrazione procede secondo la programmazione all’estensione nel territorio della raccolta rifiuti domiciliare



CORTONA — L’Amministrazione, in collaborazione con il gestore SEI Toscana, ha avviato un processo di riorganizzazione della raccolta dei rifiuti, al fine di migliorare il servizio, aumentare le percentuali di raccolta differenziata e salvaguardare l’ambiente e la bellezza della nostra città.

Secondo la programmazione la raccolta “porta a porta” si estenderà anche ai residenti di Terontola e Riccio. Il nuovo sistema domiciliare consentirà di recuperare una quantità maggiore di materiale, sottraendolo alla discarica e di incrementare così le percentuali di raccolta differenziata.

Ad ogni utenza verrà distribuito un KIT che comprende la fornitura dei sacchi di vari colori secondo le tipologie di rifiuto da raccogliere ed un calendario con giorni ed orari di conferimento, oltre ad una guida per fare una corretta raccolta differenziata.

Verrà introdotta anche la raccolta separata del vetro, con bidoncini di prossimità, nei quali i residenti dovranno conferire solo bottiglie, vasetti e contenitori in vetro. Anche i rifiuti organici saranno raccolti con i bidoncini di prossimità.

I kit dovranno essere ritirati presso “Il centro Sociale di Terontola” dal 11 al 31 Gennaio 2016. Mercoledì 2 Dicembre 2015, invece, il programma sul nuovo servizio verrà presentato dall’Amministrazione Comunale e dal gestore Sei Toscana che presso il Centro Sociale di Terontola incontreranno i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca