Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca venerdì 17 novembre 2017 ore 17:40

Fuga in A1 con la pala meccanica rubata

Un uomo ha caricato su un tir il mezzo da lavoro trafugato a Scandicci ed è fuggito in autostrada. Due anni fa aveva rubato 75 chili di rame



MONTE SAN SAVINO — Non è un novizio del furto l'uomo di 47 anni che la polizia stradale ha fermato e arrestato a Monte San Savino. Il grosso carico di rame sagomato, quello usato per le linee ferroviarie, rubato un paio di anni fa gli era già costato caro. Questo episodio, però, non lo ha portato a desistere e così ha tentato un nuovo, stavolta a Scandicci. Qui ha trafugato una pala meccanica da 120mila euro portandola via da un'area priva di antifurto. Dopo averla caricata su un tir, l'ha coperta ed è fuggito via verso Roma. 

Peccato sia incappato nella stradale. Gli agenti dei due equipaggi che lo hanno fermato all'altezza di Monte San Savino hanno perquisito il camion e trovato la refurtiva. Per lui è scattato l'arresto e ora l'uomo resta a disposizione del Tribunale di Arezzo. 

Il camion, del valore di 50mila euro, è stato sequestrato mentre la pala meccanica è tornata al proprietario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno