Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 11:04

Ex casello idraulico diventa punto di ristoro

Un ex casello idraulico ristrutturato per accogliere e dare ristoro ai cicloturisti e ai residenti che percorrono il sentiero della bonifica



MONTE SAN SAVINO — L'Amministrazione comunale esprime la propria soddisfazione per il compimento di una proposta avanzata e sostenuta sin dai primi mesi del proprio mandato di governo: la realizzazione presso l'ex casello idraulico di Frassineto, lungo il Sentiero della Bonifica, di una speciale struttura di accoglienza-punto di ristoro destinato ai cicloturisti e a tutti i residenti che amino le passeggiate e lo sport.

L'ex casello è stato ristrutturato e dotato di cucina e sarà affidato ad una cooperativa che impiegherà nella struttura, senza scopo di lucro, ragazzi disabili.

L'idea, lanciata dalla nostra Amministrazione con l'impegno degli Assessori Gian Piero Brandini ed Erica Rampini e il coinvolgimento dell'Ente Provinciale, aveva la doppia finalità di recuperare un bene pubblico da anni non utilizzato offrendo un'attrattiva turistica in più, ma destinando anche il recupero ad una finalità sociale, di reinserimento di persone con particolari difficoltà. Entrambi gli obiettivi sono adesso a portata di mano con la realizzazione di questo progetto, sul quale la nostra Amministrazione comunale continuerà a riporre impegno e interesse.

Offerta turistica, tutela del patrimonio e impegno sociale si sono fusi in modo positivo in questo che è un progetto che rappresenta probabilmente un unicum in Italia, fra i primi esempi di questo genere nel territorio nazionale e, anche per questo, motivo di orgoglio per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno