Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 18:18

Mobilitazione della Cia contro l’Imu agricola

È indetta per Martedì 10 Febbraio la prima mobilitazione degli agricoltori toscani contro insostenibile e iniqua imposta sui terreni agricoli



SINALUNGA — Il 10 Febbraio la Cia (Confederazione italiana agricoltori) regionale, con le organizzazioni provinciali e gli agricoltori, si darà appuntamento a Bettolle, all’altezza del casello autostradale A1 per una protesta civile contro il decreto legge riguardante l’Imu agricola.

Oltre a Bettolle, gli agricoltori scenderanno in piazza a Grosseto, davanti alla Prefettura e a Pisa nella sala Provincia dove ci sarà un incontro con le istituzioni e le autorità locali.

In tutte le province, oltre all’organizzazione e alla partecipazione ai presidi, la Cia organizza incontri con i prefetti, sindaci, i parlamentari in particolare nelle realtà dove si evidenziano le maggiori criticità.

“C’è forte insoddisfazione – sottolinea la Cia Toscana – I nuovi criteri di esenzione, costruiti sulla classificazione ISTAT dei comuni e il loro inquadramento tra comuni totalmente montani e parzialmente montani, continuano a determinare forti ingiustizie a danno dei produttori agricoli possessori e conduttori di terreni agricoli ubicati in aree marginali e montane. La Cia Toscana sottolinea anche che i nuovi parametri non tengono conto della complessità di tutto il territorio e trascurano la funzione essenziale degli agricoltori.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno