Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 27 marzo 2015 ore 15:54

Le magnifiche quattro della Final Four

Emma Villas Vitt Chiusi, Pallavolo Motta di Livenza, Exton Aversa e Cec Pallavolo Carpi si sfideranno per il titolo di campioni d’Italia 2014/2015



CHIUSI — La Final Four di Coppa Italia serie B1 si giocherà ad Aversa nel fine settimana pre-pasquale, Venerdì 3 e Sabato 4 Aprile. Ad aprire il torneo sarà proprio la Emma Villas che alle ore 17.30 di Venerdì 3 Aprile, nella prima semifinale, se la dovrà vedere con la Cec Pallavolo Carpi squadra che attualmente occupa, con ben 40 punti, il quarto posto del girone B. La squadra carpigiana, con oltre quaranta anni di pallavolo alle spalle vanta una notevole esperienza nel volley professionistico. La società dichiara di non porsi limiti e di voler rivestire il ruolo di protagonista assoluta nel panorama dello sport italiano. Nell’attuale stagione, la squadra carpigiana, ha sempre dimostrato di essere un avversario difficile per tutti, giocando una pallavolo difficile da battere in casa e caparbia anche lontana dal proprio palazzetto.

Nella seconda semifinale scenderanno in campo Pallavolo Motta di Livenza e la padrona di casa Exton Aversa. Per quanto riguarda gli ospiti, Motta, è la squadra che attualmente guida con 48 punti il girone B e sembra candidata al salto in serie A2. La società nata alla fine degli anni sessanta vanta di essere la prima iscritta alla Federazione Italiana Pallavolo nella provincia di Treviso e da sempre considera la pallavolo non solo uno sport, ma una vera passione da curare con dedizione. Attualmente la forza della società, oltre che nella prima squadra, sta nel settore giovanile nel quale conta oltre 150 ragazzi.

Emma Villas Chiusi, come le altre società ha una grande esperienza e in corsa per un posto nel campionato di serie A2 del prossimo anno. I fasti della società risalgono a metà degli anni settanta quando la Pallavolo Aversa per circa un decennio è riuscita a militare tra i campionati di serie A1 e A2. Passando ai giorni nostri è della società di Aversa il record di 22 vittorie consecutive che, nella stagione 2012/2013, permetteranno la promozione dalla serie B2 alla B1. In questa stagione la società ha costruito una squadra molto ben preparata e gli obiettivi sono tornare in serie A, attualmente Aversa è in seconda posizione nel girone C a tre punti dalla prima, e vincere la Coppa Italia di categoria.

La Emma Villas Chiusi come sempre cercherà di dare il massimo e di difendere il titolo conquistato lo scorso anno in B2, ma di fatto per tradizione, storia e soprattutto presente e ambizioni future tutte le società hanno dimostrato sia nel turno di qualificazione che nella regular season di poter ambire a sollevare l’agognata coppa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno