Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 10:30

Innovazione, tecnologia, opportunità con CortonaUp

Progetto di alto profilo professionale per nuove idee, aziende e start up, nato dalla collaborazione tra Comune e del Polo Tecnologico di Navacchio



CORTONA — Con questo progetto l’amministrazione vuole sostenere e far crescere le potenzialità del paese favorendo lo sviluppo di una nuova imprenditorialità giovanile e innovativa.

“Per fare ciò ci siamo rivolti a chi in Toscana sta lavorando da tempo in questo settore con risultati molto positivi, ovvero il Polo Tecnologico di Navacchio in provincia di Pisadice il sindaco Basanieri - Da oltre dieci anni questo polo crea i presupposti per la crescita di competitività sul mercato delle piccole e medie imprese attraverso l’integrazione tra le esigenze innovative delle stesse e l’offerta di conoscenze tecnologiche provenienti dai centri di eccellenza e dal sistema della ricerca

Con questo nuovo progetto, l’intenzione dell’amministrazione è quella di creare reti di collaborazione, favorire l’innovazione e la conoscenza. Per questo motivo, nei giorni scorsi si è svolto un incontro nei locali del centro convegni di S.Agostino al quale hanno partecipato oltre 30 aziende che hanno prospettato un percorso molto concreto e rapido di lavoro in questo ambito.

"Come amministrazione – conclude il sindaco - ci siamo già attivati per trovare partnership di alto profilo e risorse, sarebbe importante che le aziende cortonesi coglieresso questa opportunità perché solo lavorando assieme possiamo superare questa difficile congiuntura economica e costruire il futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno