Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 17:17

​In un video il sogno americano diventa realtà

La storia di Giuliana stregata dalla città: molla tutto negli States e compra casa in “diretta tv”. "Grata al sindaco e ai castiglionesi"



CASTIGLION FIORENTINO — “House Hunters International” ha raccontato in diretta e davanti a 25 milioni di spettatori tra States, Inghilterra e Australia l’acquisto della casa a Castiglion Fiorentino. Decisione nata da una passione verso la città del Cassero che risale a ben 21 anni fa.

E’ la storia di Giuliana Gerace che in un lontano periodo della sua vita fa un viaggio in Italia con il marito. Soggiornano in un agriturismo a San Cristina, in Val di Chio e trascorrono le vacanze a Castiglioni con una tappa ad Arezzo per la fiera antiquaria alla ricerca di qualche pezzo raro per il loro negozio di antiquariato.
La coppia americana ogni anno torna nella cittadina della Valdichiana e consolida amicizie e relazioni maturando col tempo il desiderio di un trasferimento definitivo.
La scomparsa del marito, accelera l’idea di Giuliana e del figlio che lasciano la Florida per tornare alle radici della famiglia, tra Calabria e Abruzzo.
Il legame con Castiglioni è forte e a un certo punto arriva la svolta: Giuliana trova la casa a lungo sognata. Si è trasferita definitivamente lo scorso settembre e ora è felice: “Castiglion Fiorentino ci ha chiamati qui, dopo aver scoperto questo paese oltre 20 anni fa. Godiamo di arte, cultura, cibo naturale e vino locale, in un borgo medievale ricco di storia. Mille grazie al sindaco Agnelli e alla gente di Castiglion Fiorentino che ci hanno fatto sentire a casa”, commenta emozionata.
L’acquisto della casa è stato “catturato” dalle telecamere della rete televisiva americana Hgtv che ha dedicato a Castiglion Fiorentino un episodio della trasmissione intitolato “A Miracle Comes Home to Arezzo”.
Un video diventato virale sui social e per la città rappresenta un’ottima opportunità di promozione a livello internazionale. Nel video c’è anche il sindaco Mario Agnelli che dà il benvenuto ai nuovi castiglionesi: “Come arrivare nelle case di milioni di americani comprando una casa a Castiglion Fiorentino. E' la storia della nostra nuova concittadina italo-americana che ha scelto di acquistarla nel centro storico cittadino”, commenta Agnelli, fiero di portare il nome di Castiglioni Oltreoceano.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità