Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 18:15

​Il sindaco sponsor dei negozi di vicinato

Agnelli sollecita i castiglionesi a sostenere le attività produttive nel primo giorno di ritorno allo shopping



CASTIGLION FIORENTINO — All’emergenza sanitaria si aggiunge quella “nera” dell’economia che arranca. Gli effetti della pandemia ora si vedono di più, ora che il virus sta rallentando, ora che non è ancora finita ma si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel, ora che come dopo uno tsunami, si cominciano a contare i danni.
Danni pesanti per il motore che tira e che fa il pil dell’Italia.
Danni ancora più evidenti alle nostre latitudini dove “l’ossigeno” del turismo è mancato; dove le imprese producono ma non hanno dove vendere perché i mercati, soprattutto quelli all’estero, sono sotto schiaffo Covid.
Negozi chiusi per decreto e per settimane, regole da rispettare per tenere a distanza il contagio. La filiera produttiva è in forte sofferenza.
A Castiglion Fiorentino, alla vigilia del ritorno della Toscana in zona arancione, il sindaco Mario Agnelli si concentra su questo lato della medaglia Covid e spinge il tasto sull’importanza di fare acquisti nei negozi di vicinato. In un video sul suo profilo social invita “i cittadini a considerare le attività economiche del territorio che stanno affrontando un momento difficile con la perdita di quote di mercato e clientela. Aiutiamo le imprese e pensiamo a comprare nei nostri negozi di vicinato”. 

Da domani riprenderà lo shopping natalizio seppure nel rigore delle regole da rispettare: un bel regalo per tutti sarebbe pensare e scegliere più local e meno global. 

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno