Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 09:00

Un defibrillatore per i Cantieri del Carnevale

Il sindaco Sonnati "con la presenza dello strumento e grazie alla formazione effettuata con la Asl, questo luogo è nettamente più sicuro"



FOIANO DELLA CHIANA — Grazie all’impegno dell’Associazione Carnevale di Foiano e dei quattro cantieri, Bombolo, Nottambuli Azzurri e Rustici, sostenuti dal Comune e dalla ASL Toscana sud est, da oggi anche nell’area dei Cantieri dove per tutto l’anno si svolge l’attività è in funzione un defibrillatore, uno strumento fondamentale per garantire un pronto intervento in caso di emergenza cardiaca.

“Un impegno che avevamo da tempo con l’Associazione del Carnevale - racconta il Sindaco di Foiano della Chiana Francesco Sonnati. - Questi spazi sono frequentati da centinaia di nostri concittadini che lavorano incessantemente tutto l’anno per creare i maestosi carri allegorici. Con la presenza del defibrillatore e grazie alla formazione effettuata con la ASL, questo luogo è nettamente più sicuro. Ringrazio l’Associazione del Carnevale, tutti i cantieri e l’Azienda ASL Toscana sud est per la disponibilità e sensibilità dimostrata, un gesto che è per il bene dell’intera comunità.”

La consegna e installazione del defibrillatore è avvenuta venerdì 9 giugno alla presenza di tutti i presidenti dei cantieri, dei rappresentanti del Carnevale, del direttore Amministrativo della Asl Antonella Valeri, del Sindaco di Foiano Francesco Sonnati e degli Assessori Jacopo Franci ed Elena Bigliazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno