Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 19:00

Insieme allo shopping visite mediche gratuite

Le prestazioni offerte vanno dallo screening del diabete all'ecodoppler fino alla diagnosi del glaucoma. Domenica all'outlet con prenotazione



FOIANO DELLA CHIANA — Dopo il forzato stop di due anni causa pandemia, domenica 15 maggio al Valdichiana Village ritorna l’iniziativa dei Lions dal titolo “Lions in Piazza”: verranno effettuate una serie di visite mediche specialistiche gratuite ai visitatori, con il triplice obiettivo di sensibilizzazione all’educazione sanitaria, prevenzione e diagnosi precoce.

Poniamo grande attenzione alla divulgazione di buone pratiche e corretti stili di vita. Per questo siamo davvero soddisfatti di poter tornare ad ospitare, dopo la pausa dovuta alle ben note restrizioni sanitarie, un’altra iniziativa di prevenzione e informazione”, dichiara il center manager del Valdichiana Village, Riccardo Lucchetti.

Tra le prestazioni offerte, grazie all’opera gratuita di specialisti che mettono a disposizione la propria professionalità: screening diabetologico e misurazione colesterolo e pressione arteriosa con eventuale ecodoppler carotideo su pazienti selezionati; angiologia arti inferiori con eventuale eco-doppler venoso, otorinolaringoiatria, agopuntura, alimentazione e stili di vita, pediatria preventiva, oculistica per diagnosi precoce del glaucoma.

Le prestazioni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, saranno erogate previa prenotazione alla Segreteria – Front Office, che effettuerà anche un triage (filtro) per stabilire chi dei richiedenti ne abbia effettivo bisogno. Sarà presente anche un Punto Informazioni sull’attività complessiva del Lions Club International, pronto a coinvolgere visitatori provenienti da tutto il Centro Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno