Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 11:53

La cultura della donazione raccontata ai ragazzi

"Una Scelta in Comune", promosso dal ministero della salute, ha lo scopo di attivare un servizio di dichiarazione volontaria sulla donazione di organi



CHIUSI — Grazie all’organizzazione del Coordinamento Locale Donazione dell’azienda Usl 7 di Siena, durante l’incontro con i giovani e con le istituzione locali è stato affrontato il tema della donazione degli organi.

All’incontro hanno partecipato le classi quinte dell’Istituto superiore cittadino alle quali oltre alle spiegazioni teoriche è stato mostrato un video con testimonianze dirette di persone che hanno potuto continuare la propria vita grazie all’estremo sacrificio e generosità di un’altra.

“I ragazzi si sono dimostrati attenti e interessati ai temi cui li abbiamo sottoposti e pensiamo che, anche se ovviamente la donazione degli organi è un argomento a loro lontano, grazie a questo incontro siano riusciti a capire meglio l’importanza che in una società moderna come la nostra riveste questo argomento” – dice il sindaco Scaramelli.

“Sono temi molto delicati – prosegue l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti – ma che non possono essere ignorati. Abbiamo pensato di coinvolgere le scuole perché diventare maggiorenni non può significare solo prendere la patente, essere adulti comporta il saper fare delle scelte e prendere delle decisioni anche su temi difficili da affrontare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità