QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13°19° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 31 maggio 2016

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 15:02

Sulle orme di Santa Margherita

In concomitanza con la festa della Santa, il 22 febbraio tre comuni Cortona, Castiglion del Lago e Montepulciano si uniscono per un progetto

CORTONA — Santa Margherita da Cortona, una ricorrenza molto sentita da tutta la comunità della Valdichiana, per questo tre comuni, Cortona, Castiglione del Lago e Montepulciano si sono messi assieme per un progetto: “Cammino…sulle orme di Santa Margherita”.

Le celebrazioni per questa ricorrenza partiranno venerdì 19 febbraio e comprendono un programma tra Valiano e Cortona, alle 21 infatti i rappresentanti dei Comuni di Cortona, Castiglione del Lago e Montepulciano si ritroveranno a Valiano per presentare il progetto.

A seguire verranno presentati alcuni libri dedicati alla Santa: Margherita da Cortona – la grande penitente di Paolo Magionami, L’impegno – Margherita di Laviano nobile a Montepulciano e Santa a Cortona di graziano Buchetti e Santa Margherita prodigio d’Amore di Rolando Bietolini.

Sabato 20 febbraio nella Basilica di Santa Margherita alle ore 11 appuntamento con il Bruscello di Santa Margherita con una conferenza spettacolo di David Riondino con Francesca Breschi e Monia Demuru. Domenica 21 febbario alla chiesa di Laviano Santa Messa concelebrata dal S.E. Cardinale Gualtiero Bassetti.

“Per noi - dichiara il sindaco di Cortona Francesca Basanieri - il rapporto con Santa Margherita è alla base stessa della nostra identità spirituale. Il 22 febbraio, data della festività, è per Cortona un giorno speciale, forse il più importante dell’anno. Sono molto contenta di aver avviato questa collaborazione con le altre città importanti nella vita di Santa Margherita, come Castiglione del Lago e Montepulciano. Il suo messaggio di amore e sostegno per i più poveri è universale e dobbiamo far si che tutte le generazioni possano conoscere e seguire il suo cammino.”

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità