Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 16:09

La sindaca nel cda del Centro Studi Turistici

La sindaca di Cortona Francesca Basanieri è entrata a far parte del consiglio di amministrazione del Centro Studi Turistici di Firenze



CORTONA — La sindaca Basanieri è entrata a far parte del consiglio di amministrazione del Centro Studi Tursitici di Firenze, associazione senza scopo di lucro, composta da operatori pubblici e privati, che svolge attività di studio, ricerca, formazione e consulenza in materia di turismo.

“Sono stata chiamata a far parte del Consiglio d’Amministrazione di questo importante organismo che in Toscana si occupa di Turismo dl 1975. Per la nostra città si tratta di un segnale importante e di un riconoscimento del ruolo che Cortona ha nel panorama turistico e culturale toscano - dice Basanieri - Grazie a questa nuova opportunità avremo modo di lavorare con molta più efficacia in questo delicato settore.”

Creato nel 1975 dall’Azienda di Soggiorno di Firenze, il CST si occupa di promuove e svolge indagini sui problemi economici del turismo (compreso il turismo sociale e/o giovanile ed interregionale); di organizzare convegni di studio e dibattiti sui temi regionali, nazionali e internazionali di politica turistica; curare pubblicazioni a carattere scientifico ed operativo; istituire un centro di documentazione e raccolta della letteratura turistica e delle fonti statistiche italiane ed internazionali; svolgere funzioni di consulenza nei confronti delle Amministrazioni pubbliche nelle materie di pertinenza e dei privati; organizzare progetti, corsi e seminari, sia in Italia che all’estero, e interviene per lo sviluppo delle attività turistiche e produttive in genere e infine di gestire e organizzare in proprio e per enti pubblici corsi di formazione professionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità