QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°24° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 29 maggio 2016

Cronaca sabato 16 gennaio 2016 ore 10:26

Incendio San Lorenzo, esplosa bombola di ossigeno

L’incendio si è sviluppato in un camion che trasportava bombole di ossigeno e la causa del rogo sembra essere stata proprio una delle bombole

CORTONA — Intorno alle 20 di ieri 15 Gennaio, nella frazione di San Lorenzo di Cortona, presso la ditta Sico spa all’esterno del fabbricato un camion è andato a fuoco a causa dell’esplosione della bombola che trasportava.

In un primo momento si pensava fosse una cisterna di ossigeno liquido, dopo le prima valutazione invece si è capito che l'incendio si è partito da un camion che si trovava vicino ad altre bombole contenenti ossigeno e altri gas speciali, presenti all’interno dell’impianto che per fortuna non hanno alimentato il rogo.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tavarnelle seguiti a ruota dai colleghi del comando provinciale di Arezzo: sette erano le squadre impegnate sul posto.

A farne le spese un operaio di 34 anni, S.V. di Manciano, ricoverato d’urgenza al policlinico di Siena. L’uomo ha riportato ustioni di primo e secondo grado, è grave ma i medici lo hanno definito guaribile. Coinvolti nell’incidente anche altri due colleghi che hanno riportato solo alcune abrasioni, sono stati loro ad estrarlo dall’abitacolo del mezzo andato a fuoco e a lanciare l’allarme.

Nell’azienda sono intervenuti anche i carabinieri di Cortona, mentre la polizia municipale ha chiuso la circolazione nella strada provinciale che costeggia l’azienda.

La ditta Sico è specializzata nella preparazione di bombole di ossigeno per gli ospedali, ma anche per la lavorazione di gas utili per i lavori di metallurgia, elettronica e saldatura.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità