Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 28 dicembre 2015 ore 10:10

A fuoco una capanna del presepe vivente

Foto di: Immagine di repertorio

Un incendio si è sviluppato nel centro storico dove si svolge la manifestazione religiosa, probabile che il fuoco sia stato acceso volontariamente



CASTIGLION FIORENTINO — Fornai, boscaioli, mercati, guardie romane, Giuseppe, Maria e Gesù bambino hanno dato vita all’ormai tradizionale presepe vivente castiglionese che si è svolto il 26 Dicembre scorso con un’ottima partecipazione di pubblico che ne ha apprezzato la bellezza e la cura dei particolari.

L’allarme dell’incendio è stato dato ieri 27 Dicembre intorno alle 20,30, le fiamme hanno bruciato le presse di paglia della capanna di legno dove trovavano alloggio i taglialegna. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente e hanno spento le fiamme. Danneggiato anche un cartello stradale.

Ci sono ipotesi che l’incendio sia di origine dolosa e che qualcuno abbia dato fuoco volontariamente al fieno. Sul posto erano poste alcune telecamere e quindi saranno visionati i filmati per capirne le cause.

Il presepe di Castiglion Fiorentino è organizzato interamente da volontari delle associazioni locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno