QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°16° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 giugno 2016

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 12:03

Il falco in fuga è tornato a casa

Lilla con il veterinario

Lilla è tornata a casa. Il falco di Harris aveva spiccato il volo nei cieli della Valdichiana e il proprietario non aveva più sue notizie

CORTONA — Lilla non è nuova a liberarsi in cielo da sola ma i suoi sono voli sono non troppo lunghi nella distanza e nel tempo, ma la scorsa settimana lo splendido esemplare di falco di Harris si è liberato e non ha più fatto ritorno a casa.

Preoccupati, i proprietari hanno lanciato subito un appello su internet, ripreso poi dalla stampa, per ritrovarla in modo da non farle correre particolari rischi ed oggi 1 Marzo finalmente la bella notizia: Lilla è stata ritrovata.

A farla tornare a casa è stato il suo istinto predatorio che l’ha portata a cercare del cibo in un pollaio. Stanca e affamata, Lilla avrebbe preso di mira alcuni volatili.

I proprietari del pollaio, hanno notato Lilla e l’hanno portata dal veterinario Brandi di Castiglion Fiorentino, il quale sapeva di un falco in fuga nei cieli della Valdichiana, e alla vista di Lilla l'ha riconosciuta e si è messo subito in contatto con il proprietario, cosa facile perchè Massimo Baracchi, proprietario di Lilla, è anche il proprietario del noto relais Il Falconiere nel cortonese.

Le condizioni di salute di Lilla sono apparse ottime, Baracchi ha espresso la sua felicità su facebook ringraziando tutti per essersi attivati nella ricerca di Lilla: “Il nostro falco sta bene e noi siamo felicissimi di averlo di nuovo a casa”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura