Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 15:23

Il Comune mette all'asta terreni e fabbricati

Il Comune di Cortona indice un'asta per la vendita di terreni e fabbricati di proprietà comunale siti nel Comune; seduta d'asta il 2 febbraio 2017



CORTONA — Il primo lotto si tratta di un terreno a Camucia località Salcotto lungo la strada vicinale di S.Marco: distinto in .C.T. al Foglio 144 particella 89, superficie: mq 130. Destinazione urbanistica.Zona A a matrice storica, area di tutela delle strutture urbane. Valore a base d’asta 600 euro.

Il secondo lotto si tratta di un terreno a Cortona, località Terontola, in fregio alla linea ferroviaria Firenze Roma: distinto in CT al Foglio 314 particella 290/rata e 292/rata, superficie; mq 3.737.81 circa, salvo più esatta determinazione in sede di frazionamento a cura e spese dell'acquirente. Destinazione urbanistica: per ambedue le particelle : Zona E 3 pianura (parte)Viabilità (parte) fascia di rispetto strada (parte). Valore a base d’asta 7.475,62 euro. L'importo contrattuale sarà definito a seguito di frazÌonamento.

Il terzo lotto è un terreno posto a Cortona a Manzano, adiacente al compendio immobiliare ex Terme di Manzano, distinto in .C.T. il Foglio 252 particella 78. Superficie: mq 730, destinazione urbanistica: Zona F4 MTe 02 attrezzature territoriali. Valore a base d’asta 6000 euro.

Il quarto lotto è un terreno edificabile posto in Cortona in località Ossaìa, posto a breve distanza dalla SR7l, fra una zona artigianale e il centro abitato di Ossaia. Nel lotto 4 A la superficie mq 710 circa salvo più esatta determinazione in sede di frazionamento a cura e spese dell'acquirente. Per detto terreno sono previste due aste distinte, per un valore base d’asta 54.000 euro. Lotto 4 B di una superficie mq 1.850 circa salvo più esatta determinazione in sede di frazionamento a cura e spese dell'acquirente. Valore base d’asta 142.000euro. Fra le due porzioni da alienare è prevista. una viabilità di RU. Destinazione urbanistica per ambedue ì lotti.Zona B3J zone di saturazione (parte ). Verde di rispetto (parte). Viabilità (parte ).

Il quinto lotto è un fabbricato posto in Cortona, località San Lorenzo, ex scuola, ubicato lungo la strada provinciale n. 12 Lauretana. Il fabbricato, attualmente in disuso, si sviluppa su due piani fuori terra, ha una consistenza di circa mc. 1149 ed è inserito in un lotto dì terreno di comples ivi mq. 615. La categoria catastale del terreno è B5 ed è in una zona dì RU. Classificata come zona B3.2. Valore base d’asta 130.000 euro, calsse energetica G.

Infine il sesto lotto è un fabbricato posto in Cortona, località Teverina, ex Scuola, attualmente in disuso. Il fabbricato si sviluppa su due piani fuori terra per complessivi mq: utili 153 circa di cui mq. 91 al piano terra e mq. 62 al piano primo e i due livelli sono collegati con una scala interna che ha possibilità di accesso sia interna da 1°piano inferiore che indipendente da accesso esterno posto sul lato destro dell'edificio. Valore base d’asta 118.000 euro, classe energetica G.

Attualmente gli immobili oggetto di asta risultano liberi e saranno venduti nelle condizioni in cui sì trovano. Per la vendita si procederà mediante asta pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d'asta indicato nel presente avviso.

L'offerta dovrà essere fatta per l'intera quota e non è frazìonabile. L'aggiudicazione sarà a favore del concorrente che avrà presentate il prezzo più alto, comunque pari o superiore a quello fissato nell'avviso d'asta. Non sono ammesse offerte in ribasso, né condizionate o espresse in modo indeterminato o con riferimento ad altre offerte.

Qualora due o più concorrenti abbiano formulato offerte di uguale importo sì procederà nel modo indicato dall'art 77 del R.D 23.05.1924, m. 827, ossia con licitazione fra essi soli se presenti, ovvero nel caso di assenza o di rifiuto a presentare ulteriori offerte, sarà la sorte a decidere che debba essere l'aggiudicatario, si procederà all'aggiudìcazione anche in presenza di una sola offerta valida.

Nella seduta d'asta pubblica che si terrà il 2 febbraio 2017 alle ore 10 presso l'Ufficio contratti del Comune di Cortona, in caso di più offerte si procederà alla formazione della graduatorìa e all'aggiudicazione provvisoria, essendo subordinata la stipula dell’atto dì compravendita al provvedimento di aggiudicazione definitiva da parte dell Ente, previa verifica dei requisiti di partecipazione.

Tutte le info su http://www.comunedicortona.it/il-comune/segreteria/avvisi/dettaglio?id=31925#.WGuIKNThDGg


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno