QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 15°28° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 29 maggio 2016

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 17:02

'Etruschi Maestri di Scrittura' è già record

Nei primi undici giorni, ‘Gli Etruschi Maestri di Scrittura’ hanno fatto registrare 2500 ingressi di visitatori singoli e non gruppi o scolaresche

CORTONA — “La mostra ha indubbiamente colpito l’immaginario del pubblico”, è il commento a caldo del sindaco Francesca Basanieri, dopo i primi undici giorni di apertura della mostra.

La mostra ha fatto registrare 2500 ingressi, un dato impressionante secondo l’Amministrazione comunale e gli organizzatori, avvalorata dal fatto che questo flusso ha riguardato esclusivamente visitatori singoli e non gruppi o scolaresche.

I progetti legati ai gruppi organizzati e alle scuole, infatti, partiranno nei prossimi giorni. Questo dato rafforza la posizione di leadership di Cortona e del MAEC nel panorama culturale Toscano e rimarca un ruolo anche a livello nazionale.

“Credo che questi dati abbiano un grande significato, in quanto evidenziano, se ce ne fosse bisogno, la vocazione internazionale di Cortona e l’importanza di realizzare eventi di alto profilo nel nostro museo - dice il sindaco - Se mettiamo a confronto i giorni pasquali (venerdì-sabato e domenica) del 2015 con quelli 2016, appare ancora più evidente quanto queste mostre così straordinarie siano in grado di spostare flussi e interessi”.

Nel 2015 nei tre giorni furono 690 i visitatori, nei giorni delle festività appena passati abbiamo raggiunto i 1226 ingressi un aumento di oltre il 77%.

“Noi per nostra parte non ci fermeremo e proseguiremo in questa direzione, intanto già nelle prossime settimane partiranno tantissime iniziative collaterali collegate alla mostra. Programmi interessanti e di alto livello spesso realizzati in stretta collaborazione con le forze produttive del territorio così da rimarcare l’importanza delle rete. Solo attraverso la condivisione di obiettivi e il lavoro di squadra si possono raggiungere risultati come questi. Per me - prosegue il Sindaco Francesca Basanieri - il rapporto con la comunità cortonese, i miei concittadini e tutte le forze produttive che operano qua, è fondamentale. Parte da qui il successo di ogni iniziativa. E’ importante che tutti possano godere di questa bellissima mostra, essere orgogliosi del lavoro fatto e della nostra storia.”

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità