Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 12:14

Casa Salute, realtà a disposizione della comunità

Lo scorso 15 dicembre oltre alla Casa della Salute di Camucia è stata inaugurata anche la sede di Cortona, basi importanti per un'ampia rete sanitaria



CORTONA — La sede di Cortona si trova a palazzo di via Dardano ed ospita quattro ambulatori e mette in rete sette medici di famiglia che faranno base proprio in questa sede.

La Casa della Salute, sede di Cortona, è aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Al piano terra del palazzo sono operativi a pieno regime il CUP per prenotare e il Punto Prelievo.

Con questa apertura si conclude un percorso iniziato subito dopo lo spostamento dell’Ospedale dal centro Storico alla Fratta e che ha visto la Misericordia di Cortona in prima linea nel gestire in tanti interventi e le ristrutturazione.

“Il Centro Storico - dichiara il Sindaco Francesca Basanieri - è così dotato di un moderno e funzionale centro medico di riferimento in grado di garantire assistenza e servizi a tutta la comunità, nonché un servizio di grande utilità anche per i turisti e che va nella direzione di rafforzare la vivibilità del cuore storico di Cortona, immettendo servizi e non togliendoli".

Inoltre la Misericordia di Cortona, guidata dal Governatore Luciano Bernardini, ha ricevuto in dono dalla Banca Popolare di Cortona una nuova e attrezzata ambulanza. Il rapporto tra la comunità cortonese e la sua Banca è strettissimo e questa nuova donazione rafforza l’identità e la coesione sociale, oltrechè essere di estrema utilità.

"Colgo l’occasione - conclude il Sindaco - per ringraziare tutti gli attori di questo percorso, dalla USL Toscana Sud Est, alla Regione Toscana, dalla Misericordia alla Banca Popolare, dallo staff degli Uffici ai volontari. Si tratta di una “positiva rivoluzione” per tutti, e soprattutto la dimostrazione che con obiettivi comuni il sistema di collaborazione tra Enti pubblici e privati è in grado di funzionare.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità