Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 17:35

M5S torna a parlare di sanità in Valdichiana

Il Movimento torna a parlare dell’ospedale La Fratta e interviene su quanto detto dal Pd ai cittadini e sul reale utilizzo della struttura ospedaliera



CORTONA — "In questi giorni abbiamo letto di tutto sulla sanità in Valdichiana e soprattutto sull’Ospedale Santa Margherita della Fratta di Cortona e ci ha colpito in particolar modo quanto scrive il PD di Cortona che a nostro avviso mistifica le verità prendendo in giro tutta la popolazione" - dice il Movimento.

Come Movimento 5 Stelle ci preme informare i cittadini sulle realtà di questo nostro ospedale che alla luce dei fatti è da considerarsi di rete e non ospedale di base con un vero pronto soccorso H24 (come promesso ai cittadini). Leggendo poi sui giornali che è partita una gara di ristrutturazione e di potenziamento del Pronto Soccorso di Nottola, per la primavera del 2017 con un costo superiore a 1.350.000,00 euro, ci viene il sospetto che terminati i lavori le attività di quello della Fratta verranno ulteriormente ridimensionate” – spiega il Movimento 5 Stelle parlando dell’ospedale La Fratta e a quanto ha detto il commissario area vasta Sud Est Enrico Desideri nell’incontro organizzato a Cortona dove ha elencato in modo chiaro e netto quelle che sono le attività mediche che verranno svolte nell’ ospedale S.Margherita.

“Come Movimento 5 Stelle Cortona, siamo ancora più delusi dalla non presa di posizione dei sindaci dell’area aretina e soprattutto del nostro sindaco, i quali si vedono sfilare servizi e depotenziare un ospedale, costruito appena 10 anni fa e che avrebbe dovuto essere un fiore all’occhiello di tutta la vallata, senza fare assolutamente nulla, anzi facendo venir meno servizi indispensabili ed importanti ai cittadini del territorio” – continua il Movimento.

“Ci preme ricordare sempre a proposito di “memoria corta” le nostre preoccupazioni sulla chiusura del reparto di psichiatria sempre dell’Ospedale Santa Margherita, all’uopo ci fu risposto e fummo tutti tranquillizzati dai dirigenti e amministratori locali che la chiusura era temporanea in attesa dei lavori di adeguamento per la messa in sicurezza. Bene, ad oggi i lavori sono stati eseguiti ma il reparto non verrà più riaperto. Questo per far notare l’inattendibilità e l’ipocrisia di questi signori che continuano a prendere in giro i cittadini su un tema di rilevante importanza quale la sanità e la salute della popolazione”.

Infine concludono dal Movimento: “Sempre all’ospedale La Fratta vi è una TAC che lavora pochissimo e ad orario ridotto, mentre si darebbe il caso che in una gestione imprenditoriale detti macchinari si fanno lavorare a pieno ritmo (vedasi Istituto Cesalpino) per ripagare l’investimento, e soprattutto per dare un servizio celere e magari accorciare le liste di attesa nel caso del sistema pubblico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità