Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 18:22

Addio Alberto, giornalista sportivo con il cuore

Se ne è andato Cangeloni, storico "narratore" della Valdichiana e non solo. Giornali, radio e tv sono stati il suo mondo. Se lo è portato via il Covid



CORTONA — Non ce l'ha fatta Alberto Cangeloni. Lo storico giornalista sportivo cortonese se ne è andato oggi mentre era ricoverato al San Donato a causa del Covid.

Cangeloni aveva 86 anni e ha dedicato tutta la sua vita a raccontare lo sport, soprattutto il calcio, sua grande passione. Conosceva tutti i giocatori, li seguiva con affetto nelle loro competizioni, narrandone vittorie e sconfitte attraverso i giornali, la radio e la tv. 

Le sue cronache hanno appassionato tanti e i suoi modi gentili hanno lasciato il segno. Un giornalismo "vecchio stampo", il suo,  mai "urlato". Storico il suo amore per il Cortona Camucia, che ha sempre seguito con entusiasmo. 

Sulla pagina Fb, l'ASD Cortona Camucia ha scritto: "Con grandissimo dolore e sconcerto l' ASD Cortona Camucia apprende la notizia della scomparsa di Alberto Cangeloni, la cui lunga carriera giornalistica non necessita di essere ulteriormente ricordata. In queste poche righe vogliamo solo ricordare la gentilezza, la disponibilità, la professionalità e l' umanità che hanno sempre contraddistinto Alberto alla cui famiglia giunge il nostro più forte, caloroso e sincero abbraccio. I nostri colori arancioni, quando sarà possibile tornare in campo, giocheranno e vinceranno anche per lui. Ciao Alberto".

Alberto Cangeloni è stato e rimane una colonna portante del giornalismo locale. Dalla redazione di "Qui News" le più sentite condoglianze alla famiglia. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Foiano i Carabinieri hanno arrestato un soggetto 60enne per traffico di stupefacenti. A Castiglion Fiorentino denunciato un 22enne per truffa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità