QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 7° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 25 febbraio 2017

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 17:05

Rock'n'Roll Noir e gli amori del Club 27

Elisa Giobbi - scrittice

L'associazione GEC ha preparato per i prossimi mesi un ricco programma d’incontri ed eventi culturali tra cui concerti e incontri con autori

CHIUSI — Anche quest’anno torna per la III Edizione “GEC and Book” svolta in collaborazione con il Comune della Città di Chiusi, che inserirà tale programma nella nuova edizione della rassegna “Libriamoci”, e con l'Associazione Chiusinvetrina CCN che metterà a disposizione per gli eventi i negozi e gli esercizi commerciali di Chiusi Scalo. Si rafforza cosi la collaborazione e la sinergia tra Gec e Chiusi In Vetrina iniziata la scorsa estate con il Concorso del Lars Rock Fest “le vetrine rock”

Il primo appuntamento sarà per domenica 15 gennaio alle 17 al Seasons-Restaurant Wine Cafè di Chiusi con un reading letterario-musicale con attori e musicisti. Sarà la stessa autrice Elisa Giobbi intervistata da Alessio Banini de La Valdichiana a raccontarci il libro da poco pubblicato dal titolo “Rock' n' Roll Noir, i misteri, le relazioni e gli amori del Club 27.

“E’ un racconto di vite al limite, in costante equilibrio precario tra alcol, droga, sesso, relazioni malate e successo. Così potrebbero essere descritte le esistenze dei membri di un circolo del quale nessuno vorrebbe far parte: il Club 27, che annovera, tra gli altri, Robert Johnson, Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain, Amy Winehouse. Ma è soprattutto nell’amore viscerale per la musica, nella curiosità illimitata e nell’audace sperimentazione artistica ed esistenziale, uniti a un talento di dimensioni eccezionali e dalla portata straordinaria e imprevedibile, che questi giganti della musica contemporanea hanno trovato l’origine di una passione per la vita tanto ardente e assoluta da bruciarli in fretta, fino a consumarli. Tanti musicisti li hanno ammirati e addirittura invidiati per le loro incredibili capacità, al punto da cercarne l’origine in una dimensione sovrannaturale” – spiega l’autrice.

Quella di domenica 15 sarà una serata di parole e musica dove saranno coinvolti gli attori giovanissimi della compagnia teatrale "Semi d'arte 2.0" Andrea Storelli, Enrico Sorbera, Benedetta Margheriti e che saranno accompagnati da noti musicisti locali quali Danilo Staglianò (voce, chitarra, armonica dei Big Blue House) Igor Abbas (chitarrista dei Jessy’s Game) e da Margherita Bonucci (voce). "Rock'n'Roll Noir" è un libro che ha già destato negli ambienti notevole interesse ed attenzione, d’altronde Elisa Giobbi coltiva scrittura e musica fin dall’adolescenza.

Elisa Giobbi dopo la laurea in lingue fonda la casa editrice Caminito, che dirige fino al 2009. È autrice di Firenze suona. La scena musicale e artistica raccontata dai protagonisti (Zona, 2015), in cui ricostruisce come in un grande mosaico il panorama musicale della sua città. Si occupa dell’organizzazione e della conduzione di eventi culturali e musicali.

La rassegna di presentazione di libri con autore proseguirà con l’appuntamento del 18 febbraio con il romanzo “Cleopatra va in prigione” di Claudia Durastanti, nella gioielleria Stil –Oro. Sabato 4 marzo con Giulio Pantalei, “Poesia in forma di Rock” alla Gelateria Golosia, sabato 11 Marzo con Romina Coppola “Raw delices" al Ristorante Il Punto e sabato 25 marzo con- Luca Frazzi, “Lontano da Highbury” al Bar del Bersagliere.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità