Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 18 febbraio 2016 ore 08:40

Libriamoci, il piacere delle lettura

Stefano Solventi al primo appuntamento di Libriamoci

Dopo l'incontro con “La meccanica delle ombre”, l'appuntamento dedicato alla lettura del Comune chiusino torna con altrettanti interessanti eventi



CHIUSI — “Libriamoci”, evento culturale organizzato dal Comune della città di Chiusi in collaborazione con alcune associazioni della città, entra nel vivo e dopo il primo appuntamento organizzato in collaborazione con il Gruppo Effetti Collaterali dove il protagonista è stato Stefano Solventi e il suo “La Meccanica delle Ombre”, il calendario è pronto a proseguire con tanti altri appuntamenti per grandi e piccoli.

Giovedì 18 febbraio protagonisti saranno i bambini da 3 a 5 anni di età che, grazie alla partenza della sezione Libriamoci-#Baby, avranno modo di scoprire il regno animale attraverso racconti e storie di “Un pinguino per amico”, al termine della lettura saranno realizzati animaletti di cartapesta e stoffa.

L’appuntamento per i grandi è invece sabato 20 febbraio alle ore 17.30 con la presentazione de la “Frontiera due” di Giulio Baricci che avverrà nell’ambito di Libriamoci-SottoSopra&Book organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale, soc. Coop Clanis Service e Associazione La Goccia. Prima della presentazione del libro tutti i partecipanti avranno la possibilità alle ore 15.30 di visitare le bellezze archeologiche di Chiusi Sottosopra, con partenza e ritorno al Museo Civico La Città Sotterranea, accompagnati da guide turistiche, in forma completamente gratuita.

“Siamo soddisfatti dell'inizio di questa quarta edizione di Libriamoci e ringraziamo tutti per la collaborazione – dichiara l’Amministrazione – il primo appuntamento è stato molto interessante e partecipato ed auspichiamo che anche il resto del calendario prosegua nel migliore dei modi. Abbiamo lavorato per rendere ogni appuntamento interessante e per stimolare il piacere della lettura e dell’incontro, della scoperta della nostra cultura e delle bellezze e peculiarità della città e del territorio, per grandi e piccoli.”

Libriamoci 2016 è organizzato dal Comune di Chiusi in collaborazione con Regione Toscana-RedoS, associazione La Goccia (gruppo di lettura), associazione Gruppo Effetti Collaterali (GEC), Coop. Clanis Service; altri enti ed associazioni che hanno partecipato in collaborazione sono: l’Associazione Terzieri, l’Associazione Noi Giovani di Banca Valdichiana, commercianti e Museo Civico la Città Sotterranea. Tutti gli incontri sono gratuiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità