Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 14 dicembre 2015 ore 11:25

La Emma Villas non vince contro Civita Castellana

I leoni non riesco a conquistare la quarta vittoria consecutiva ed esce sconfitta dalla Globo Scarabeo Civita Castellana, che vince per 3 set a 1.



CHIUSI — Mister Caponeri ha scelto come formazione di partenza per il match contro Civita Castellana Scappaticcio-Majdak, Raffaelli-Maric, Bortolozzo-Braga e Marchisio (libero).

Primo punto del match messo a segno da Civita, ma subito il punteggio è riportato in parità grazie a un errore in battuta dei civitonici. Da questo momento in poi per tutto il set le due squadre avanzano punto a punto. Grazie a un attacco vincente di Roberto Braga i leoni senesi conquistano due lunghezze di vantaggio, ma i padroni di casa recuperano prontamente e sono loro i primi a raggiungere i 12 punti e il time-out tecnico. Dopo il rientro in campo la situazione non cambia e le due squadre esprimono un gioco equilibrato. Dopo la conquista dei 20 punti Civita si avvia verso la chiusura del set portandosi a tre lunghezze dalla Emma Villas Siena, ma la squadra toscana si riporta sotto portando il punteggio in parità e ai vantaggi. Civita Castellana mette, però, la firma al primo set, chiudendolo 26-24.

Un avvio equilibrato, ma i leoni senesi, intenzionati a siglare il secondo set, si portano a tre distanze dai loro avversari, difendono il vantaggio conquistato e arrivano per primi ai 12 punti. I leoni senesi conquistano per primi i venti punti e al rientro dal time-out Tamburo mette a segno il ventunesimo punto con un ace. Il protagonista degli ultimi punti del set è il centrale Roberto Braga, prima con due primi tempi, che terminano nel campo avversario, poi con un muro su Da Silva, che porta il punteggio a 17-25, permettendo alla Emma Villas Siena di aggiudicarsi il secondo set.

Parte nel segno della Emma Villas Siena il terzo set: la squadra toscana si porta subito in vantaggio e nonostante la rimonta dei civitonici, ispirati dal solito Da Silva, si aggiudica il time-out tecnico sul 9-12. Al rientro in campo delle squadre, i padroni di casa cercano di imporsi e recuperano le distanze perse, portandosi a una sola lunghezza dai bianco/blu. I giocatori da entrambe le parti sono carichi e decisi a conquistare il set. Il punteggio si fa equilibrato fino al pareggio costringe Caponeri al time-out. Come il primo set, anche il terzo termina ai vantaggi per i padroni di casa.

Nel quarto set Civita Castellana si porta per prima in vantaggio, costringendo il tecnico bianco-blu a chiedere il time-out. Al rientro in campo la situazione non subisce mutamenti significativi e la formazione di mister Spanakis conserva il vantaggio conquistato, ma nella fase centrale del set si impone un nuovo equilibrio in campo e le squadre si rincorrono punto a punto. I primi a conquistare i venti punti sono i leoni toscani grazie a una schiacciata potente di Giacomo Raffaelli. L'ultima fase del set, però, vede salire la tensione, mentre le due squadre avanzano nuovamente punto a punto, ed è Civita Castellana che riesce ad aggiudicarsi il set per 25-23 e a conquistare la vittoria per 3 set a 1.

Globo Scarabeo Civitas Castellana – Emma Villas Siena 3-1

Parziali: 24-26, 25-17, 24-26, 23-25


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità