Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Sport mercoledì 09 dicembre 2015 ore 13:00

Emma Villas vince contro la capolista

I leoni hanno conquistato una grande vittoria, per 3 set a 1, in una difficile partita contro la capolista Globo Banca Pop. Frusinate Sora



CHIUSI — Per il grande match contro la squadra laziale mister Caponeri ha schierato in campo una formazione che nella precedente partita contro Aurispa Alessano si era rivelata vincente: Di Marco, Majdak, Scappaticcio, Raffaelli, Braga, Snippe e Marchisio (libero).

Un errore in battuta di Sora segna l'inizio della partita e dà avvio ad un primo set sostanzialmente equilibrato con le due squadre che procedono punto a punto. La squadra di casa si porta in vantaggio di tre lunghezze e arriva per prima ai 12 punti, conquistando il time-out tecnico. La rimonta dei ciociari, però, parte subito dopo il time-out e Sora si porta in vantaggio di due punti sulla Emma Villas Siena. Sul 19-20 sostituzione per la Emma Villas Siena: coach Caponeri mette in campo Tamburo al posto di Majdak ed è proprio Tamburo l'autore del punto. Il set è deciso ai vantaggi: le due squadre si rincorrono punto a punto fino al decisivo 26-28, che permette a Sora di aggiudicarsi il primo set del match.

Nella prima fase del secondo set le squadre continuano a inseguirsi punto a punto, ma i leoni bianco/blu riescono a mettere prima 4, poi 5 lunghezze tra sé e gli avversari. Al rientro in campo è ancora l'Emma Villas a dominare sui ciociari. Sora non riesce ad arrestare l'avanzata dei padroni di casa e i leoni senesi si dimostrano inarrestabili e siglano la fine del set, riportando in parità il conteggio dei set.

I primi due punti del terzo set portano la firma di Sora, ma la Emma Villas Siena non permette alla squadra ciociara di allontanarsi e riporta il punteggio in parità, prima con Tamburo poi con Snippe. Al rientro dal time-out tecnico la situazione in campo prende una piega favorevole alla squadra di casa, che si porta a tre lunghezze di vantaggio e subito dopo, grazie a un ace di Snippe. I leoni senesi hanno trovato la giusta direzione di gioco e in breve portano il punteggio e con un attacco vincente di Tamburo. La squadra toscana lascia indietro l'avversaria e si aggiudica il terzo set.

Il quarto set mostra un gioco equilibrato tra le due formazioni fino alla conquista senese di tre lunghezze di vantaggio grazie a un attacco vincente dell'opposto toscano Tamburo. Il tecnico della squadra ciociara è costretto a chiedere il time-out ma la concentrazione e l'efficacia delle azioni bianco-blu non vengono scalfite dalla pausa e i leoni senesi si portano rapidamente in vataggio.

Nonostante un accenno di rimonta della capolista, che conquista tre punti consecutivi e costringe Caponeri al time-out, il finale è tutto della Emma Villas Siena, che fa esplodere la gioia del suo pubblico e conquista una grande vittoria contro l’imbattuta capolista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno