QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 23 ottobre 2017

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 12:20

Una fontana per marcare l'identità termale

Prosegue il progetto pensato come strumento turistico per accompagnare ed indicare agli ospiti i vari percorsi che Chianciano offre ai turisti

CHIANCIANO TERME — Nell’ottica di attrarre un turismo per famiglie che incuriosisca i bambini e coinvolga anche i genitori e i nonni, l’amministrazione guidata da Andrea Marchetti, ha pensato a personaggi raffiguranti animaletti ognuno dei quali rappresenta un percorso o un’attrazione e il nome attribuito loro è legato alla mitologia etrusca e romana.

Come spiega l’assessore alla cultura Danila Piccinelli è stata creata appositamente una storia di fantasia che racconta, attraverso atmosfere magiche e mitologiche, le peculiarità e le caratteristiche di Chianciano Terme.

Nella rotatoria nella zona della “Rinascente” è stata installata una fontana che si inserisce in questo contesto.

“È stata realizzata – spiega sempre Danila Piccinelli - in polistirene trattato con resine poliuretaniche che le conferiscono una forma rocciosa da cui,con un sistema di pompaggio e riciclo, sgorga l’acqua che da sempre è l’elemento distintivo della cittadina termale.
Saranno successivamente posti dei totem nelle zone e nei punti di attrazione suggeriti dai percorsi e vi saranno indicati il nome del luogo, le nozioni storiche e le curiosità oltre al nome e la figura del personaggio che lo rappresenta. Inoltre saranno predisposte delle cartine del paese con l’individuazione dei centri di interesse turistico".

Il prossimo passo - verosimilmente entro la fine dell'anno - sarà quello di realizzarne un'altra in prossimità degli ingressi al paese in zona centro storico.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca