QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13°26° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 01 ottobre 2016

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 17:29

Fusione Uncem-Anci, Macchietti replica a Parrini

Marco Macchietti - segretario comunale Pd

Il segretario dell’unione comunale Pd, Macchietti, torna a parlare della fusione Uncem-Anci, dopo che Parrini (Pd) ha replicato a chi è contrario

CETONA — “Dalle repliche fornite dal Segretario regionale del PD Dario Parrini a coloro che, nei territori e nelle Amministrazioni comunali, si sono detti contrari ad un processo su larga scala di fusioni di comuni e all'accorpamento di Uncem con Anci, ne deduco che in questo caso la divisione non sarebbe tra riformisti e conservatori. Ammetto che mi sbagliavo” – dice Marco Macchietti.

“La divisione sarebbe tra coloro che, per il solo fatto di non essere d'accordo con il Segretario, condurrebbero battaglie di retroguardia, o nel caso di Uncem persino di iperetroguardia, e chi invece, per il fatto di essere d'accordo con lui, avrebbe piena legittimità a parlare al Paese di futuro.

Dico "d'accordo con il Segretario" e non "d'accordo con il PD" perché non mi risultano documenti approvati dal PD nazionale o regionale in cui si affermi che chi non crede nei presunti benefici derivanti dalle fusioni, o dall'accorpamento di Uncem dentro Anci, sia un retrogrado.

Mi risultano anzi pochissimi dibattiti e pochissima partecipazione popolare in merito, ammesso che non si vogliano considerare dibattiti e non si voglia definire partecipazione i convegni a tesi precostituite, con interventi programmati in cui tutti la pensano nello stesso modo. Cioè nel modo in cui la pensa Parrini.

Se poi un giorno tali documenti e prese di posizione degli organismi del partito ci saranno continuerò comunque a non capire e, al contrario di quanto affermava Maurizio Ferrini, anche a non adeguarmi. Come d'altronde continueranno a lasciarmi alquanto perplesso gli uomini politici che si autoproclamano all'avanguardia”- conclude Macchietti

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità