QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°21° 
Domani 15°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 agosto 2016

Cronaca mercoledì 27 gennaio 2016 ore 09:32

Rapina in una ditta orafa

La ditta presa di mira è la Gea di Manciano; erano in sei, hanno sfondato il cancello con un fuoristrada e hanno minacciato il proprietario

CASTIGLION FIORENTINO — Poco dopo le 18 alcuni malviventi hanno sfondato il cancello d'entrata della Gea Preziosi di Manciano con una Range Rover e sono entrati.  In tutto erano sette i malviventi che hanno aassaltato la ditta e i mezzi utilizzati tre: una Range Rover, un'Audi e una Golf.

Cinque banditi sono entrati in fabbrica e gli altri hanno aspettato all'esterno al volante delle auto. Appena entrati hanno sparato alcuni colpi di fucile in aria per intimidire chi c'era.

Una volta dentro i malviventi hanno cominciato a minacciare i titolari con il fucile portavano via quello che trovano. Stando ai primi rilevamenti i malviventi hanno portato via un bottino di circa 180 mila euro.

A questo punto i malviventi sono fuggiti, hanno ripreso la strada da dove erano arrivati e hanno imboccato la provinciale 25 verso Cesa: alcuni testimoni hanno visto che le auto dirigersi in quella direzione.

Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri, che sono arrivati altrettanto in forze, in testa gli uomini della compagnia di Cortona. Con loro anche la Scientifica, a lungo impegnata a raccogliere gli elementi utili per catturare i banditi. 

La Range Rover è risultata rubata pochi gironi prima a Camucia. una rapina curata dei particolari tanto da far pensare che fosse pianificata.

In corso le indagini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport